tribunale
Molestie a ex e due figli: condannato
LANCIANO. Un anno di reclusione: è la condanna inflitta dal tribunale di Lanciano a Nicola Spinelli Croce, 50 anni, di Casoli, per il reato di stalking le cui denunce, come rilevato dalla Procura...
LANCIANO. Un anno di reclusione: è la condanna inflitta dal tribunale di Lanciano a Nicola Spinelli Croce, 50 anni, di Casoli, per il reato di stalking le cui denunce, come rilevato dalla Procura frentana, nel 2012 sono cresciute del 50 per cento. Per l’accusa, sostenuta in aula dal pubblico ministero Delfina Conventi, l’uomo, rappresentato dall’avvocato Silvana Vassalli, e già noto alle forze dell’ordine, avrebbe molestato l’ex convivente e i due figli dopo l’interruzione della convivenza generando in loro un grave stato di ansia e timore per la propria incolumità. Avrebbe poi minacciato la donna di morte, l’avrebbe sottoposta ad aggressioni fisiche e verbali anche a volte in luoghi pubblici. L’avrebbe pedinata e si sarebbe appostato vicino casa. Non solo: l’avrebbe tempestata di telefonate e di sms lascivi e offensivi della dignità della donna.
Tutti atti e atteggiamenti definiti persecutori, avvenuti nel corso di 11 mesi da febbraio 2011 a gennaio 2012, che avrebbero costretto la famiglia anche a cambiare lo stile di vita per evitarli e vivere serenamente. (t.d.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA