arcidiocesi di chieti-vasto 

Monsignor Forte nomina nuovi parroci in 11 chiese

CHIETI. L’arcidiocesi di Chieti-Vasto, con una comunicazione di monsignor Bruno Forte, ha ufficializzato undici nomine pastorali che entreranno in vigore dal primo agosto, fatta salva la possibilità...

CHIETI. L’arcidiocesi di Chieti-Vasto, con una comunicazione di monsignor Bruno Forte, ha ufficializzato undici nomine pastorali che entreranno in vigore dal primo agosto, fatta salva la possibilità di modifiche della data, concordate dagli interessati e approvate dall’arcivescovo. Le date di ingresso dei presbiteri nominati saranno stabilite con i predecessori e approvate da monsignor Forte. Nicola Del Bianco, finora parroco di Madonna delle Piane a Chieti, diventa parroco di Santa Maria del Sabato Santo a Vasto, chiesa finora guidata da don Antonio Totaro, che invece si trasferisce alla parrocchia di San Nicola a San Salvo, al posto di Beniamino Di Renzo che va alla Madonna delle Piane a sostituire il già citato don Nicola. Ettore Luciani, finora amministratore parrocchiale di Santa Maria Assunta di Giuliano Teatino, diventa parroco della stessa chiesa. Davide Spinelli, che conclude a luglio l’anno sabbatico nel santuario del Divino Amore a Roma, è nominato parroco di San Tommaso Apostolo a Perano, che don Nicholas Di Crescenzo lascia, restando comunque parroco di Santa Maria dell’Olmo e del Santissimo Salvatore ad Archi.
Giuseppe Vitacolonna lascia il servizio pastorale di Santa Maria Maggiore di Guardiagrele per diventare vicario cooperatore nella parrocchia di San Francesco d’Assisi in aiuto al parroco Mario Agasantis, camilliano, sempre a Guardiagrele. Mario Cherchi, della congregazione dei missionari di Gesù e Maria a Cana, è nominato parroco di San Michele Arcangelo a Roccaspinalveti: incarico che assumerà dal primo ottobre al posto di don Odon Ilunga Luntunku, che ritorna nella diocesi di provenienza in Africa.
Antony Doss Irudhayasamy, della diocesi di Kumbakonam, in India, diventa amministratore parrocchiale delle parrocchie di Lentella e Fresagrandinaria al posto di Joseph Savarimuthu, trasferito al servizio del dicastero vaticano per lo Sviluppo umano integrale. Don Dieudonné Mukendi, del clero della diocesi di Mbujimayi, diventa amministratore parrocchiale di San Giovanni Battista a Carunchio e di San Silvestro Papa di Fraine, che Joseph Sangeethan lascia per tornare alla sua diocesi di origine, Tuticorin in India. Deesus Merlin Dcruz della congregazione degli araldi della Buona Novella, finora vicario parrocchiale di San Tommaso Apostolo di Perano, diventa amministratore del Santissimo Salvatore a Salle e di San Tommaso Apostolo a Caramanico, nella frazione San Tommaso. Frédéric Bazongo, camilliano che lascia le parrocchie del Santissimo Salvatore di Salle e di San Tommaso Apostolo di Caramanico, è nominato vicario cooperatore della parrocchia di Maria Santissima del Carmelo di Scafa in aiuto al parroco don Antonello Graziosi, che è anche vicario giudiziale dell’Arcidiocesi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.