ORTONA

Musica no stop nella Notte Bianca

L’11 agosto band locali e balli in piazza con un party in spiaggia

ORTONA. Notte Bianca all'insegna della musica. È il format pensato dall'amministrazione di centrosinistra per una manifestazione che si terrà sabato 11 agosto e che coinvolgerà tutto il centro storico.

«Questa», spiega l'assessore Valentino Di Carlo, «è la Notte Bianca della città che il Comune organizza nel clou dell'estate per raddoppiare le presenze in questo periodo e favorire le attività commerciali. È importante ricordare che non abbiamo chiesto nessun contributo agli esercenti per questa manifestazione e per nessun'altra manifestazione presente all'interno del cartellone estivo dell'ente».

L'operazione Notte Bianca costa circa 10mila euro, fondo reperito dal bilancio comunale. Di Carlo illustra anche il programma: «Si esibiranno 18 band locali nelle varie location della città. Si parte da Porta Caldari. Poi: Passeggiata Orientale (nei pressi dei giardinetti), largo Ripetta, piazza Plebiscito, piazza della Repubblica, piazza San Tommaso. A Sant'Anna, si esibirà una scuola di ballo ortonese, mentre la novità è l'utilizzo anche di piazza San Francesco. Si termina con un party sulla spiaggia libera di Lido Saraceni, dalle 3 all'alba. Non ci saranno fuochi pirotecnici conclusivi». Per ogni spazio si esibiranno 3-4 band che avranno il service pagato dal Comune. Ci sarà anche il mercatino della Notte Bianca promosso da Confcommerico che si terrà lungo via della Libertà. Il centro urbano resterà chiuso al traffico dalle 20 in poi. Per le persone provenienti dalla periferia, o da fuori città, è stato allestito un servizio di bus navetta dall'Iper e dal parcheggio dei Saraceni con terminal allo stadio comunale. «Nonostante le ristrettezze economiche», dice il sindaco D'Ottavio, «garantiamo una Notte Bianca e un'Estate Ortonese di un certo livello». (l.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA