Tufillo

Nasce lo yogurt di latte d’asina logo creato da uno studente

TUFILLO. Si chiama Y-oh ed è uno yogurt fatto con il latte d’asina, digeribile, ipoallergenico, magro e ad alto valore nutritivo con un ceppo selezionato di fermenti probiotici. In vendita in...

TUFILLO. Si chiama Y-oh ed è uno yogurt fatto con il latte d’asina, digeribile, ipoallergenico, magro e ad alto valore nutritivo con un ceppo selezionato di fermenti probiotici. In vendita in vasetti di vetro da 120 ml, nasce dalla collaborazione di due aziende al femminile, la Cieri Milva di Tufillo che alleva, produce e imbottiglia latte di asina, e la piemontese Balansino Katiusha di Arona che trasforma il latte di asina.

Il nuovo prodotto sarà presentato per la prima volta in Europa al Salone internazionale del gusto di Torino in programma da giovedì a lunedì. L’idea-progetto è di Nicandro Gambuto di Vasto, docente di Scienze, che oltre a promuovere l’accordo tra le due aziende ha dato il nome all’innovativo prodotto alimentare. «È uno yogurt pronto da bere, dal gusto delicato, adatto per l’alimentazione di adulti e piccini che, all’occorrenza si può addolcire con miele e vaniglia».

Il logo dello yogurt è stato realizzato da Arron Khawaja, studente del liceo artistico di Vasto. «È sicuramente un bell’esempio di partnership tra aziende per continuare a credere, sperare e ideare percorsi nuovi, per superare il tunnel della crisi, puntando sull’innovazione e sullo sviluppo ecocompatibile», commentano Milva Cieri e Katiusha Balansino.

Simona Andreassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA