FRANCAVILLA

Negozi ed esercizi pubblici vietati per 5 adolescenti terribili

I provvedimenti (Daspo) del questore nei confronti dei responsabili della rissa divampata nell'autunno scorso davanti a uno stabilimento balneare

FRANCAVILLA AL MARE. A causa di una violenta rissa scoppiata nell'autunno scorso davanti a un noto stabilimento balneare di Francavilla, la questura ha fatto scattare cinque provvedimenti di divieto (Daspo) negli esercizi pubblici nei confronti di altrettanti minorenni.

Il provvedimento è scaturito a seguito dell'intervento e quindi delle delle indagini dei carabinieri sfociate  nelle denunce degli aggressori alle Procure  competenti. Successivamente, la Divisione polizia anticrimine ha avviato l’iter amministrativo che si è concluso  con l’emanazione, nei confronti dei responsabili, da parte del questore, dei “divieti di accesso per due anni negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico intrattenimento” nella zona dove avvenne la rissa. L'eventuale violazione al divieto è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8mila a 20mila euro.