Santa Maria Imbaro

Negri Sud in crisi Pd e Fdl: «Futuro incerto»

SANTA MARIA IMBARO. «Oggi il futuro del Negri Sud è più incerto». Sono indignati Nicola Tinari e Camillo D’Amico, rispettivamente capigruppo in Provincia della Federazione della sinistra e del Pd,...

SANTA MARIA IMBARO. «Oggi il futuro del Negri Sud è più incerto». Sono indignati Nicola Tinari e Camillo D’Amico, rispettivamente capigruppo in Provincia della Federazione della sinistra e del Pd, sui ritardi che stanno allontanando sempre più la costituzione della fondazione Negri Sud e la successiva cessione da parte della Provincia dell’immobile dove ha sede il centro di ricerche farmacologiche.

«La situazione sta precipitando», avvertono i due consiglieri di minoranza, «il centrodestra non agisce né reagisce, si sta solo defilando ridicolizzandosi». A scatenare le polemiche del centrosinistra è stata una delibera della giunta provinciale in cui si chiede il parere di un esperto sulla trasformazione del consorzio Negri Sud, uno dei principali nodi dell’intera operazione di cessione dell’immobile, ma allo stesso tempo unica ancora di salvezza del centro ricerche.

«È incredibile che dopo tante rassicurazioni la maggioranza in Provincia torni indietro ricominciando come nel gioco dell’oca dalla prima casella», critica Tinari, «tutto il lavoro fatto finora, con questa delibera viene vanificato». «Non è più possibile perdere tempo», ammonisce D'Amico.(d.d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA