progetto di 5 bar e pub
Non bevi alcol e guidi? «Da noi ceni gratis»
LANCIANO. Consumazioni analcoliche e cibi gratuiti per chi decide di guidare e quindi di non bere. Parte in città il progetto “Stasera guido io”, promosso da commercianti, gestori di locali e un’auto...
LANCIANO. Consumazioni analcoliche e cibi gratuiti per chi decide di guidare e quindi di non bere. Parte in città il progetto “Stasera guido io”, promosso da commercianti, gestori di locali e un’autoscuola. La campagna di sensibilizzazione contro l’uso dell’alcol alla guida viene presentata questa sera, nell’ambito delle Feste di Settembre, dal comitato promotore costituito dal servizio di consulenza e assistenza agli automobilisti Tiassisto24 sas, l’Autoscuola Valerio e il pub Capitan Blood.
«L’obiettivo è quello di inaugurare una serie di eventi con la partecipazione attiva dei gestori degli esercenti maggiormente in contatto con il mondo giovanile», spiega Michele Romagnoli, del comitato promotore, «è una campagna di educazione stradale e al bere responsabile ideata da un gruppo di commercianti frentani, uniti per sensibilizzare i ragazzi su uno dei problemi più gravi. Una soluzione potrebbe essere quella di far capire ai gruppi di ragazzi che uno di loro a turno potrebbe impegnarsi a non bere bevande alcoliche, e incentivandolo con consumazioni e cibi gratuiti nei locali aderenti all’iniziativa». Per ora sono Metropolis, La Torre, Pura Vida, Capitan Blood e Birreria la Porta.
Questa sera, dalle 21 lungo corso Roma, che sarà chiusa al traffico, l’iniziativa (che si può seguire anche su Facebook) sarà presentata in una serata di musica e arte, che ha il patrocinio del Comune. Oltre alla presentazione del progetto, ci saranno esposizioni pittoriche degli artisti Valentina Di Campli San Vito, Annamaria Basso, Marco Pallini Palmar, e di fotografia frentana con Maria Pia Scarinci, Floriano Piersanti e Mirko Colantonio, il concerto dei Jackass Bray e dj set con Ginolà Parini.
Stefania Sorge
©RIPRODUZIONE RISERVATA