LANCIANO

Non rientra dopo il permesso premio, 64enne finisce in carcere

I carabinieri lo fermano per il controllo del Green pass e scoprono che il tribunale gli aveva notificato il provvedimento restrittivo a causa del mancato ritorno nella comunità dove stava espiando la pena

LANCIANO. Green pass, giornata di controlli ieri alle fermate degli autobus. Nel corso di un accertamento i carabinieri di Lanciano hano trovato un 64enne del luogo in possesso di un certificato verde regolare, ma dopo il successivo controllo i militari hanno scoperto che qualche mese fa l'uomo aveva ricevuto un provvedimento restrittivo emesso dal tribunale di sorveglianza di Macerata a causa di un mancato rientro nella comunità dove il 64enne stava espiando la misura alternativa dell’affidamento in prova al termine di un permesso premio.

Pertanto, l’uomo è stato portato nella Casa circondariale di Lanciano a disposizione dell’autorità giudiziaria. I servizi di controllo finalizzati al contrasto della diffusione della pandemia da Covid-19 saranno intensificati anche nei prossimi giorni secondo le direttive emanate dal Governo attraverso la Prefettura di Chieti.