san vito festeggia la madonna del porto 

Notte bianca, fuochi d’artificio e musica sul lungomare

SAN VITO CHIETINO . Prima notte bianca questa sera a San Vito Marina in occasione dell’apertura dei giorni di festa, sabato e domenica, dedicati alla Madonna del Porto. Sul lungomare di Gualdo, con...

SAN VITO CHIETINO . Prima notte bianca questa sera a San Vito Marina in occasione dell’apertura dei giorni di festa, sabato e domenica, dedicati alla Madonna del Porto. Sul lungomare di Gualdo, con ingresso gratuito dalle 22, musica con Marti Stone e Vicky & No Label Crew e poi Don Joe, disc jockey, produttore discografico e rapper. Sabato invece alle 8 i fuochi pirotecnici e dalle 8.30 giro della banda “Santa Maria del Porto”. Alle 16.30 la statua della Madonna viene portata sul Lungomare in processione, guidata dal parroco don Giuseppe Leanza e con 10 confraternite al seguito oltre a quella di Santa Maria del Porto, dove alle 17.15 sarà imbarcata su una motonave e seguita da altre imbarcazioni addobbate a festa; farà rotta verso Vallevò a sud e contrada Ripari a nord. Al ritorno (19.30 circa) c’è la messa celebrata nella chiesa di Santa Maria del porto dall’arcivescovo Mauro Lalli da poco nominato nuovo nunzio apostolico in Papua Nuova Guinea. Alle 21.30 Crystal sound orchestra poi dj set sul Lungomare.
Domenica messe alle 8, 9.30 e alle 18.30. Alle 21 Trabocchi Coast Waves Comete sul Lungomare, alle 23.30 estrazione lotteria, a mezzanotte i fuochi d’artificio incendiati dalla ditta Lanci di Guastameroli e a seguire djset. Sabato e domenica pesca di beneficenza del gruppo giovani della parrocchia.
Per la festa domani e domenica scattano i divieti di sosta e transito dalle 16 alle 24 alla Marina lungo via Feltrino, parcheggio sud per far posto agli ambulanti, poi via Madonna del Porto, via Vespucci dalle 16 alle 20 per la processione di sabato. In via Lungomare di Gualdo la parte centrale verrà riservata al palco per le celebrazioni religiose, civili e spettacoli. (t.d.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.