Notte gialla allo Scalo, le voci di Paola e Chiara fanno ballare Chieti 

Pienone per il concerto delle sorelle di origine teatina e per il dj set De Cesare e Pantalone: tutta la città protagonista di un grande evento

CHIETI. Questa volta la pioggia non ha rovinato lo spettacolo e così Chieti Scalo a suon di musica si è colorata di giallo. Nella maxi area pedonale ricavata tra via Colonnetta, via De Virgiliis, via Scaraviglia, via Avezzano, via Lanciano, piazzale Marconi, viale Croce e viale Abruzzo, ieri sera è andata in scena la Notte gialla dello Scalo, con negozi aperti, varie esibizioni in diversi punti e poi gran finale sul grande palco di piazzale Marconi con Petit, finalista del talent show Amici, e le sorelle di origine teatina Paola e Chiara. Il concerto è stato presentato da Jessica Brugali di Rtl e da Lorenzo Marchetti della Virgo. Venerdì la pioggia aveva dimezzato la Notte gialla dello sport, per ieri sera, invece, nessun problema.
«Siamo alla quarta edizione», ha detto il vicesindaco Paolo De Cesare salito sul palco per portare i saluti dell’amministrazione, «questa iniziativa era nel nostro programma elettorale, l’abbiamo realizzata e ha visto sempre grandi nomi, da Nek a Ron, e ora a Paola e Chiara e Petit. Di anno in anno la Notte gialla diventa sempre più bella e quest’anno dobbiamo ringraziare la Virgo per il suo sostegno».
La musica è continuata sino a tarda notte con il dj set dopo il concerto. Soddisfatto anche l’assessore al Commercio Manuel Pantalone: «È stata una bellissima serata», ha detto, «abbiamo consentito alle attività commerciali di allargarsi all’esterno e hanno risposto alla grande, con tantissime iniziative che hanno animato quella che è la più grande isola pedonale di sempre. Con il direttore artistico Emanuele La Plebe abbiamo coinvolto la gran parte del tessuto commerciale in modo da renderlo protagonista della serata». In tantissimi hanno partecipato all’appuntamento clou degli eventi scalini per le feste parrocchiali del Santissimo Crocifisso. Eventi scalini che continuano anche oggi con le celebrazioni religiose e alle 18 la solenne processione accompagnata della banda di Casoli. In serata si chiude alle 21 con lo spettacolo teatrale di improvvisazione dal titolo “Ricercati” di Sergio Di Pasquale a cura della compagnia Gruppo arte del teatro. (a.i.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.