Esercito

Nuove opportunità di lavoro per i militari in congedo

CHIETI. Sbocchi occupazionali è il nome di un progetto che si sviluppa in una serie di attività per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei volontari delle forze armate una volta congedati...

CHIETI. Sbocchi occupazionali è il nome di un progetto che si sviluppa in una serie di attività per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei volontari delle forze armate una volta congedati dall’Esercito senza demerito. Primo appuntamento questa mattina alle 9,30, quando personale qualificato del Comando militare Esercito "Abruzzo" dell’Aquila incontrerà al Centro documentale di Chieti i volontari in ferma prefissata prossimi al congedo o già congedati che hanno aderito al progetto.

Scopo dell'incontro è quello di svolgere l'attività di orientamento al lavoro e di illustrare, nell'ambito del progetto "sbocchi occupazionali", le opportunità formative e di inserimento nel mondo del lavoro, in virtù delle convenzioni stipulate dal Ministero della Difesa e dal Cme Abruzzo.

Le attività sono rivolte agli interessati e alle imprese che possono consultare i curriculum dei militari attraverso il database (Sistema informativo lavoro difesa), accessibile ai militari e alle imprese: www.sild.difesa.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA