VASTO MARINA
Ombrelloni e sdraio lasciati sulla spiaggia libera, blitz della Guardia Costiera
Blitz la scorsa notte a Vasto marina della Guardia Costiera di Ortona per liberare le spiagge libere da lettini e ombrelloni lasciati abusivamente sull'arenile
VASTO MARINA. Prosegue il lavoro della Capitaneria di porto di Ortona che anche la scorsa notte ha posto sotto sequestro attrezzature balneari posizionate abusivamente, sulle spiagge libere di Vasto marina. Dopo il blitz fatto a Franvavilla al mare e Fossacesia, la scorsa notte gli uomini della Guardia Costiera hanno liberato le spiagge libere a Vasto marina.
L’intervento dei militari della Guardia Costiera, disposto anche a seguito di diverse segnalazioni di cittadini, è stato mirato su alcune aree dove il fenomeno aveva effettivamente assunto dimensioni notevoli. Sono stati rimossi, e posti sotto sequestro, circa una trentina di pezzi tra ombrelloni e lettini lasciati su diverse spiagge libere per occupare il posto per il giorno successivo.
L'attrezzatura, informa la Guardia Costiera, non sarà, per il momento confiscata, ed è a disposizione dei legittimi proprietari che volessero recuperarla previo pagamento della sanzione prevista.