festa del 4 novembre

Onore ai Caduti e banda per l’Unità nazionale

CHIETI. Numerose le attività celebrative in occasione dellaricorrenza del 4 novembre, "Festa dell'Unità Nazionale" e della "Giornata delle Forze Armate". Alle 9,30 in piazza Valignani arriveranno i...

CHIETI. Numerose le attività celebrative in occasione dellaricorrenza del 4 novembre, "Festa dell'Unità Nazionale" e della "Giornata delle Forze Armate". Alle 9,30 in piazza Valignani arriveranno i partecipanti e un corteo si snoderà verso la villa comunale, alle 10,15 è previsto l’arrivo alla villa comunale quanto si schiererà il plotone di rappresentanza cui seguirà l’alzabandiera.

Dopo la lettura dei messaggi ufficiliali sarà la volta della deposizione delle corone e onore ai caduti . Dalle 11 alle 13 in corso marrucino è prevista la visita degli stand espositivi e della mostra di autoveicoli, equipaggiamenti e materiali. Alle 17 si torna alla villa comunale per l’ammainabandiera.

Alla cerimonia del mattino parteciperà la banda musicale "Città di Ripa Teatina" diretta dal Maestro Fausto Esposito.

Inoltre l'istituto professionale di Stato per l'Industria e l'Artigianato "Umberto Pomilio" di Chieti, diretto dalla professoressa Anna Maria Giusti, sarà presente nelle varie fasi della cerimonia presentando una collezione di abiti ispirati al tema dell'Unità d'Italia, realizzati dai docenti e dagli studenti dello stesso Istituto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA