Orsogna invasa dai cinghiali, chiede aiuto alla polizia provinciale
Sono arrivati a invadere il centro urbano dopo aver distrutto le colture e reso le strade a rischio. Il sindaco: eliminare il sovraffollamento
ORSOGNA. Invadono e danneggiano campi coltivati, percorrono le strade costituendo un serio pericolo per automobilisti e motociclisti, e arrivano fin sotto le abitazioni del centro urbano a caccia di cibo: è l'emergenza cinghiali nel Chietino e che ha spinto in particolare il Comune di Orsogna a richiedere l'intervento della polizia provinciale.
Un intervento richiesto con urgenza per eliminare il sovraffollamento di ungulati, che continuano a provocare rischi per la sicurezza stradale e l’incolumità dei cittadini, e a creare numerosi disagi e costi per la comunità.
La richiesta è stata firmata dal sindaco, Ernesto Salerni, il quale ha chiesto agli ispettori provinciali di estendere il controllo all’intero territorio comunale. "Da mesi il centro urbano è invaso da branchi di cinghiali che occupano anche luoghi frequentati dai bambini del paese, creando paura e disagio, senza contare i pericoli per gli automobilisti e i danni subiti dagli agricoltori", scrive l'amministrazione comunale auspicando un rapido intervento da parte della polizia provinciale "che in altri Comuni ha già dato buoni risultati".