Ortona: coppia ricercata per rapina e furti arrestata in vacanza
Erano inseguiti da ordini di cattura del tribunale di Torino: sono due ventenni, lui è stato trovato in spiaggia, lei si era nascosta al porto
CHIETI. Era in vacanza a Ortona una coppia di Torino ricercata per rapina e furti. Un altro uomo è stato segnalato per consumo di stupefacenti. In carcere sono finiti un ventenne di etnia rom nato in Belgio e residente in Francia, e una giovane anche lei di 20 anni e di origine rom, residente a Torino.
La ricerca è cominciata quando la loro presenza (insieme a un bambino) in un hotel di Ortona è emersa dal sistema “Alloggiati Web” in uso alle strutture ricettive che possono dare alloggio esclusivamente a ospiti muniti di documento di identità. L'uomo era inseguito da un ordine di cattura emesso dal giudice di Torino per rapina aggravata avvenuta a gennaio ai danni di un cittadino svizzero al quale era stato sottratto un orologio del valore di circa 37mila euro.
A quel punto gli agenti della squadra mobile di Chieti sono riusciti ad individuare l’uomo in uno stabilimento balneare del litorale ortonese. Il giovane è stato bloccato mentre si trovava in compagnia di un altro uomo con svariati precedenti per reati contro il patrimonio e che, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana.
Dai nominativi dichiarati in sede di registrazione nell'hotel, la polizia ha scoperto che la donna era sotto falsa identità. Dai nuovi riscontri e stato così appurato che a carico della compagna dell’arrestato pendeva in realtà un provvedimento di cattura per una pena detentiva in carcere per una serie di furti commessi su tutto il territorio nazionale. Successivamente la donna è stata individuata attraverso riscontri dattiloscopici e arrestata nei pressi del porto di Ortona.
copyright il Centro