Ortona, donna travolta e uccisa dal treno
Ha 57 anni, dagli accertamenti emerge che si è gettata sotto un convoglio merci all'altezza di via Spalato a Francavilla. Traffico ferroviario rallentato
ORTONA. Ha 57 anni, e non 24 come emerso in un primo momento, la donna travolta e uccisa da un treno merci questa mattina poco pima dell'alba. Le iniziali sono S.D.M. ed è di Francavilla. Il traffico ferroviario è stato prima sospeso e poi è ripreso su una linea con, ritardi fino a 30'. Sul posto della tragedia, lungo la tratta tra la stazione di Ortona e quella di Francavilla, sono in corso i rilievi da parte di polizia ferroviaria e carabinieri.
Le verifiche mirano ad accertare se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Comunque una tragedia. Trenitalia aveva cancellato due collegamenti regionali Lanciano-San Benedetto e allestito autobus sostitutivi.
Dai primi accertamenti sembra che si tratti di un gesto volontario. La tragedia è avvenuta all'altezza di via Spalato a Francavilla, in un tratto difficile da scavalcare. A dare l'allarme è stato il nipote che non ha trovato più la donna in casa. È stato lui a riconoscerla attraverso un pigiamino a fiorellini che indossava. Inoltre pare che S.D.M. soffrisse di disturbi psichici e che questa mattina avesse appuntamento per la terapia.