Il peschereccio incagliato in località Bardelle

Ortona: peschereccio sugli scogli, un rimorchiatore lo "salva" / VIDEO

Operazione riuscita in località Bardelle, nessun ferito. Inchiesta della Capitaneria

ORTONA. Operazione riuscita questa mattina a Ortona per il salvataggio di un peschereccio finito sugli scogli. Un rimorchiatore ha disincagliato la motobarca che era finita in secca in località Bardelle, a ridosso della scogliera che separa la nuova pista ciclabile nei pressi della costa nord di San Vito Chietino.

L'allarme è scattato questa mattina all'alba quando la sala operativa della guardia costiera di Ortona ha ricevuto la richiesta di soccorso da parte del peschereccio “Poseidone” _ di 13 metri di lunghezza ed iscritto nei registri di Monopoli ma da tempo di stanza nel porto di Ortona _ mentre era in fase di rientro da una battuta di pesca. Il comandante riferiva che l’incidente non aveva provocato danni ai quattro membri dell’equipaggio, rimasti illesi.

GUARDA IL VIDEO

Tutti in salvo sul peschereccio incagliato
L'operazione di disincaglio eseguita in località Bardelle di Ortona

La guardia costiera ha inviato sul posto il rimorchiatore portuale “Città di Ortona” ela motobarca disinquinante “Sgombro”, quest’ultimo pronta ad intervenire in caso di eventuali sversamenti di sostanze inquinanti. L'operazione di salvataggio è filata liscia, la motobarca una volta tirata via dagli scogli ha ripreso a galleggiare non avendo evidentemente subito danni rilevanti alla carena. Nessun ferito neanche quando si era incagliata.

Sull'episodio la Capitaneria ha aperto d'ufficio un'inchiesta per appurare le cause dell'incagliamento.

copyright il Centro