in via san michele
Patente falsa e arnesi da scasso in auto Due denunce
VASTO. In auto con una falsa patente di guida e attrezzi da scasso sotto il tappetino. Una donna serba di 32 anni è stata denunciata dalla polizia per guida senza patente, uso di atto falso e...
VASTO. In auto con una falsa patente di guida e attrezzi da scasso sotto il tappetino. Una donna serba di 32 anni è stata denunciata dalla polizia per guida senza patente, uso di atto falso e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli. Denunciata anche la connazionale di 28 anni che era con lei ed era sprovvista di documenti. Gli attrezzi da scasso sono stati sequestrati, l'auto sulla quale le due donne viaggiavano è stata sottoposta a fermo amministrativo. E' l'epilogo di un posto di blocco fatto mercoledi dalla Polizia in via San Michele. Gli agenti hanno intercettato un'autovettura. La conducente, per eludere il controllo, aumentava la velocità per poi imboccare una via senza uscita. «La pattuglia, a quel punto si è avvicinata all'auto impedendo la fuga a piedi. La volante ha chiesto alle donne i documenti e ha scoperto che entrambe erano di nazionalità serba e con numerosissimi precedenti per reati contro il patrimonio (in particolare furti in abitazione). «La conducente ha fornito agli agenti una fotocopia della patente di guida croata, mentre la passeggera risultava sprovvista di qualsiasi documento», spiega il dirigente del commissariato, Alessandro Di Blasio. «A quel punto gli operatori hanno deciso di controllare anche la vettura. Poco dopo hanno trovato sotto un tappetino, un grosso cacciavite». Il documento di guida poi è risultato falsificato.
«Per questo», annota Di Blasio "la conducente è stata denunciata per i reati di guida senza patente e uso di atto falso. Entrambe le donne sono state deferite in stato di libertà possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli».(p.c.)