duplice omicidio
Perizia sul figlio dei genitori uccisi
Comincia oggi il nuovo esame su Del Vecchio: durerà due giorni
VASTO. Comincia oggi e durerà due giorni la nuova perizia psichiatrica chiesta dall’avvocato Raffaele Giacomucci per Marco Del Vecchio, 38 anni, accusato di avere ucciso un anno fa i genitori, Adele Tumini, 68 anni, ed Emidio Del Vecchio,72 anni. La perizia sarà eseguita dal professore Felice Carabellese e dalla dottoressa Maria Latecola. Alla perizia saranno presenti anche i consulenti della difesa, Danilo Montinaro, primario di psichiatria di Lanciano, e Rossella Di Carmine, dell’Università di Teramo, e il perito della parte civile, la criminologa Roberta Bruzzone.
La perizia comincia alle 9 nel carcere di Torre Sinello a Vasto. L’esame dovrà accertare le condizioni psichiche del trentottenne. Il professore Carabellese e la sua collaboratrice presenteranno le conclusioni entro 90 giorni. L’auspicio dei consulenti è che questa volta l’imputato collabori e non si chiuda a riccio rifiutando di rispondere a qualsiasi domanda come ha fatto durante la precedente consulenza.
Il processo per il duplice omicidio è stato fissato al 17 gennaio 2014. L’avvocato Giacomucci ha chiesto il rito abbreviato. Il capo d’imputazione è duplice omicidio volontario aggravato dalla parentela e dalla minorata difesa del padre (costretto su una sedia a rotelle) e lesioni al carabinieri nel momento dell’arresto. «Marco Del Vecchio di quello che accadde la sera del delitto e il giorno successivo non ricorda nulla», insiste l’avvocato Giacomucci. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA