Perseguita e pedina la ex Arrestato per molestie
Telefonate e sms alla ragazza e minacce ai colleghi di lavoro della giovane Ha anche lanciato pietre alla finestra del suo ufficio e preso a calci la porta
LANCIANO. Per mesi ha perseguitato la sua ex fidanzata con telefonate, Sms e pedinamenti, arrivando a minacciare anche amici e colleghi di lavoro della giovane che, esasperata, ha denunciato tutto ai carabinieri. Sabato scorso Daniele Argento, 25 anni, di Lanciano, è stato arrestato per stalking.
La seguiva mentre andava a lavorare oppure la pedinava quando la giovane tornava a casa. Spesso la importunava anche con telefonate o messaggi al cellulare e negli ultimi tempi le minacce erano diventate sempre più pesanti. Argento aveva anche tentato di intrufolarsi nell’abitazione della ex e in una circostanza l’aveva aggredita fisicamente.
Non bastasse tutto questo, minacce e vessazioni avevano raggiunto la ragazza anche sul posto di lavoro. Questa ha raccontato ai carabinieri che l’ex fidanzato era stato capace di lanciare pietre contro la finestra del suo ufficio e, in un’altra occasione, di prendere a calci la porta d’ingresso.
In alcune circostanze Argento se l’era presa anche con amici e colleghi della donna, che ormai viveva in uno stato di ansia e preoccupazione per la propria incolumità e per quella delle persone a lei vicine.
Esasperata dalla persecuzione insistente e sempre più pesante dell’ex fidanzato, la giovane si è decisa a sporgere denuncia ai carabinieri che, agli ordini del capitano Massimo Capobianco, hanno svolto le indagini. A conclusione dell’attività investigativa, l’autorità giudiziaria del tribunale di Lanciano ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del giovane, che è stata eseguita sabato scorso.
Argento è adesso rinchiuso nel carcere di Villa Stanazzo, in attesa dell’interrogatorio di garanzia davanti al giudice per le indagini preliminari.
Stefania Sorge
©RIPRODUZIONE RISERVATA