Pescara, sorpresi a rubare e arrestati gli autori dei furti nel Chietino
I carabinieri della compagnia di Atessa hanno seguito i due romeni fino a una villa dei Colli. Sono stati identificati dopo il mancato colpo all'Eurospin
PESCARA. I carabinieri della Compagnia di Atessa (Chieti), questa notte, hanno tratto in arresto due romeni (ma sono in corso indagini anche su eventuali complici) responsabili di una serie di furti in abitazioni ed esercizi pubblici del Chietino avvenuti nei mesi scorsi. L’attività degli uomini dell’Arma era iniziata circa due mesi fa a seguito di un furto con “spaccata” – nell’occasione i malviventi avevano utilizzato un carro attrezzi per sfondare la vetrina del supermercato - avvenuto ad Atessa in un esercizio commerciale della catena “Eurospin”. Quella notte i militari, attraverso una serie di riscontri, erano riusciti ad individuare un’auto, risultata di proprietà di un romeno, notata nei pressi dell’esercizio pubblico nelle ore precedenti al furto. Da quel momento, le indagini dei carabinieri di Atessa, durate circa due mesi, hanno permesso di monitorare gli spostamenti di alcune persone di nazionalità romena e, questa notte, di intervenire tempestivamente mentre mettevano a segno un furto all’interno di una villa ubicata a Pescara Colli.
Gli uomini dell’Arma, in collaborazione con i colleghi di Pescara, hanno sorpreso i due romeni mentre trasportavano due televisori di ultima generazione all’interno di un’auto parcheggiata a circa un chilometro dalla villa presa di mira. Alla vista dei carabinieri i malviventi sono fuggiti nelle campagne circostanti ma, dopo una caccia all’uomo durata diverse ore, alle prime luci dell’alba hanno dovuto arrendersi ai carabinieri. In manette sono finiti Alexander Ionut Ardei di 23 anni e Ionut Costantin Boricean di 35 anni, entrambi reclusi nel carcere di Pescara su disposizione della locale autorità giudiziaria.