PAGLIETA
Pescatori restano bloccati in una secca del fiume Sangro
PAGLIETA. Non sapevano che ogni sera il livello del fiume aumenta. E così due pescatori ieri sera si sono ritrovati bloccati su una secca del fiume Sangro, in territorio di Paglieta. Sono stati loro...
PAGLIETA. Non sapevano che ogni sera il livello del fiume aumenta. E così due pescatori ieri sera si sono ritrovati bloccati su una secca del fiume Sangro, in territorio di Paglieta. Sono stati loro stessi, che per fortuna erano in un punto sicuro, a lanciare l’allarme ai vigili del fuoco del comando di Chieti intorno alle 21.20.
I pescatori si erano avventurati sul Sangro, che era a un livello bassissimo, probabilmente senza sapere che ogni sera l’Acea, che gestisce gli impianti per la produzione di energia sul fiume, aumenta la portata dell’acqua per questioni produttive. Così l’improvviso innalzamento del livello del fiume ha sorpreso i due che sono riusciti a mettersi al sicuro su un isolotto creato da una secca e chiamare i vigili del fuoco.
Già alle 22 l’Acea ha nuovamente ridotto la portata del fiume, ma intanto a soccorrere i due pescatori rimasti bloccati sul fiume sono state mandate anche le squadre fluviali dei vigili del fuoco.
©RIPRODUZIONE RISERVATA