La scena dopo l'incidente sull'A14 (foto Gianfranco Daccò)

VASTO

Piomba sulle auto ferme per l'incendio del Tir: feriti mamma e bimbo, lui scappa

Maxi tamponamento sull'A14, avviate le ricerche dell'automobilista: la vettura di cui era alla guida era stata rubata, forse è fuggito con i complici che lo seguivano

VASTO. Carambola di auto sull'A14: il bilancio è di tre feriti, fra i quali una madre e un bimbo di 8 anni. Le loro condizioni non sono per fortuna gravi. Ma lo spavento è stato tanto questa sera attorno alle 20 sull'autostrada nel tratto di Vasto sud subito dopo il principio d'incendio di un Tir. E pare che sia stato proprio a seguito del rimorchio incendiato e quindi del fumo che ha avvolto l'A14 che si è verificato questo secondo incidente.

leggi anche: L'intervento dei vigili del fuoco (foto Gianfranco Daccò) Momenti di paura in autostrada: va a fuoco il rimorchio di un Tir L'autotrasportatore si accorge del problema e fa appena in tempo a sganciare la motrice dal rimorchio. Traffico rallentato

Secondo una prima ricostruzione, infatti, un'auto sembra una Range Rover, sia piombata sulle auto ferme lungo la corsia a causa dell'incendio del Tir. Quattro alla fine le auto coinvolte nel maxi tamponamento.

Le auto coinvolte nel tamponamento (foto Daccò)

Sul posto già erano all'opera i vigili del fuoco, e nel giro di pochi minuti sono arrivati gli altri mezzi di soccorso. Nel corso dei successivi accertamenti non è stato più trovato il conducente della Range Rover di cui ora sono iniziate le ricerche.

Range Rover rubate a San Salvo trovate a pezzi: guarda ciò che resta

Più tardi è stato scoperto che la Range Rover era stata rubata. L'uomo alla guida si presume che sia fuggito a bordo della vettura dei complici che lo seguivano in autostrada.