vallone lebba

Pista ciclabile «Asfalto rovinato e insidia buche»

VASTO. Ancora nel mirino dei ciclisti la pista di Vallone Lebba, oggetto di un esposto firmato, questa volta, dall’associazione Vasto libera. «Nel documento indirizzato al sindaco, Luciano Lapenna,...

VASTO. Ancora nel mirino dei ciclisti la pista di Vallone Lebba, oggetto di un esposto firmato, questa volta, dall’associazione Vasto libera. «Nel documento indirizzato al sindaco, Luciano Lapenna, vengono evidenziati problemi e criticità del percorso ciclabile», spiega Carlo Centorami, presidente del sodalizio. «In più punti l’asfalto è incrinato e le buche, coperte d’erba, rappresentano un pericolo. In diversi tratti la protezione di pali di castagno è franata nel vallone».

“Vasto libera” vuole sapere se la ditta esecutrice ha riconsegnato i lavori e se sono stati rispettati tempi, modalità e cifre indicati nel cartello d’inizio cantiere. «Bisogna fare chiarezza sulla parte tecnica, amministrativa e contabile e sulla manutenzione e lo sfalcio dell’erba che ricopre il tracciato perché un patrimonio così non può essere in abbandono» aggiunge. “Vasto libera” chiede delucidazioni anche sulle condizioni di sicurezza e sugli scarichi in quanto, a ogni pioggia, i reflui fognari si sversano nell’ambiente circostante e nel torrente vicino. «L’associazione ha raccolto le lamentele di proprietari di terreni, agricoltori, residenti e frequentatori della pista», conclude il presidente.

Simona Andreassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA