Pizzica, concerti e botti dal tramonto all’alba
Sono 45 gli eventi in programma da questa sera nel quartiere rivierasco debutto con le majorettes, poi le gag di Giovanni Vernia (Zelig) alla Rotonda
VASTO. Dal tramonto all’alba, 45 eventi con una sola parola d’ordine: divertimento. E un colore dominante: il rosa. È in programma oggi la seconda Notte rosa delle sirene, omaggio alle donne e alla Bagnante, monumento simbolo del litorale vastese.
L’appuntamento promosso dal consorzio Vivere Vasto marina, rappresentato da Antonio Caruso e Piergiorgio Molino, Confcommercio e Confesercenti con il Comune e la Sat (trasporto pubblico), è stato presentato in municipio. La Marina è stata divisa in tre zone: rosa, gialla e rossa. In ogni vicolo e piazzetta, locali e stabilimenti propongono animazioni e spettacoli fino alle prime luci del mattino: alle 5,30 un concerto di musica classica, nei pressi del pontile, chiuderà la Notte rosa.
Il debutto della serata è fissato per le 21,30 con la sfilata delle majorette. Alle 23 Giovanni Vernia, alias Jonny Groove, si esibirà sul mega palco-truck (zona della Rotonda) del Karal pink up Party ’90 della Karal- Ivana look center con musica dance dal vivo con Marvin, Nathalie, Neja e Roby Santini. Sempre qui, uno staff di hair stylist proporrà novità e acconciature per tutta la notte. Oltre alle majorette, allo spettacolo brasiliano di Carioca dance ballet, sono previsti dj set, oltre 30 concerti, spettacoli caraibici, discoteca negli stabilimenti, bande itineranti, mercatini di strada, pizzica e fuochi pirotecnici.
Su corso Zara, gli organizzatori hanno pensato a una Notte rosa esclusivamente per i bambini con giochi, animazione e il musical La bella e la bestia. In primo piano anche la bellezza, non solo quella femminile con la tappa del concorso nazionale Miss Grand Prix, ma pure maschile con il «Bagnino del secolo».
I divieti di transito scattano alle 17 nella zona centrale della riviera che, fino alle 6 di domani mattina, resterà chiusa alle auto. A disposizione i parcheggi gratuiti in via Martiri Istriani (350 posti), vecchia stazione ferroviaria (700), lungomare Duca degli Abruzzi (500) e all’ingresso sud della Marina. Per raggiungere dalla città alta la riviera, è disponibile dalle 20 alle 4 una navetta gratuita della Sat con partenza da piazza Verdi. Oltre alle forze dell’ordine, dalle 17, entreranno in servizio 5 agenti di polizia municipale che diventeranno 13, dalle 20 in poi, tutti coordinati dal comandante Orlandino Carusi e coadiuvati da 15 volontari della Protezione civile.
Simona Andreassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA