Porta a casa 50mila euro col Gratta e vinci

La fortuna premia un cliente del bar-ricevitoria Abc, in via Amiterno, con un tagliando da 20 euro

CHIETI. Quando ieri mattina ha scoperto di aver vinto 50mila euro con un Gratta e vinci da 20 euro non gli è sembrato vero e ha quasi avuto un mancamento per la gioia. La dea bendata ha baciato il bar ricevitoria Abc, in via Amiterno 115, delle sorelle Claudia e Alessandra Bianchi. Il vincitore è un assiduo frequentatore sui 60 anni che vive nel popoloso rione delle cinque palazzine, allo Scalo.

Al momento della vincita al bancone c’era la signora Annarita, mamma delle due titolari: «Finalmente qualcosa di bello fra tante notizie brutte per la città», esulta. «Il signore viene spesso qui, stamattina (ieri per chi legge, ndc) era con la moglie, forse andavano al mercato. Ha chiesto un gratta e vinci, un Maxi miliardario da 20 euro, e quando ha grattato e si è accorto di aver vinto era contentissimo, non ci credeva nemmeno lui. Siamo felici anche noi, è una persona che ha bisogno di questi soldi».

Dopo un primo istante di smarrimento, fortunatamente per la gioia, il vincitore ha fatto controllare il tagliando ai titolari del bar che hanno confermato il premio da 50mila euro. Poi la fotocopia di rito del biglietto da esibire nei festeggiamenti e via verso casa, forse a festeggiare con la famiglia.

«Ovviamente non ha ancora incassato», dice ancora la mamma delle proprietarie, «ma magari tornerà per offrirci un caffè come ringraziamento». Il morale nel bar è altissimo, ma questa non è la prima vincita da più di tre zeri. «Le vincite sono all’ordine del giorno», racconta ancora Annarita, «spesso da 10mila euro. Ma una decina di anni fa sono arrivati a vincere un miliardo e mezzo con un sistema del Superenalotto. Non diffondiamo mai la notizia», spiega, «ma questa volta ho pensato che dopo tante cose brutte per la città valesse la pena dare un segnale di speranza». (f.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA