san vito

Portafogli rubato Due arrestati patteggiano 4 mesi

SAN VITO. Rubano il portafogli a un pensionato nella sede del Partito democratico e fuggono, ma vengono rintracciati dai carabinieri. Due rom, B.P., 21 anni, di Vasto, e S.O., 22, di Montesilvano,...

SAN VITO. Rubano il portafogli a un pensionato nella sede del Partito democratico e fuggono, ma vengono rintracciati dai carabinieri. Due rom, B.P., 21 anni, di Vasto, e S.O., 22, di Montesilvano, insieme al complice di 17 anni di Vasto, sono stati rintracciati e arrestati alla Marina, mentre cercavano di allontanarsi su una Ford Ka, subito dopo aver derubato un 66enne.

L’episodio è avvenuto venerdì mattina. Ad allertare gli uomini dell’Arma è stata la vittima. Quando i militari li hanno bloccati, i tre avevano ancora il portafogli del pensionato con dentro 5 euro, documenti e bancomat. I carabinieri hanno accertato che B.P. era entrato nella sede Pd e, mentre distraeva la vittima, il complice minorenne si era intrufolato da una porta secondaria riuscendo a prelevare il portafogli da un borsello. S.O. era rimasta fuori, in auto, a fare da palo. B.P. e S.O. sono stati arrestati per furto aggravato in concorso, mentre il 17enne è stato denunciato. Nel processo per direttissima, i due hanno patteggiato quattro mesi di reclusione e 120 euro di multa, prima di essere rimessi in libertà. Il minorenne è stato invece riaffidato ai genitori. L’auto del furto è stata sequestrata perché senza assicurazione. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA