VASTO
Primo maggio con i negozi aperti: "Così la città è più accogliente"
Dopo le restrizioni dell'emergenza Covid i commercianti del centro storico si organizzano per il ponte primaverile in giallo
VASTO. I contagi diminuiscono ma non abbastanza. I Comuni cercano di accelerare le vaccinazioni. I commercianti intanto rinunciano alla Festa del lavoro.
L'associazione Vasto in centro ha deciso di festeggiare il 1° maggio lavorando. «Le attività commerciali», conferma il presidente Marco Corvino, «saranno aperte per permettere ai vastesi e ai turisti di visitare i negozi e fare shopping». I commercianti del centro storico si sono organizzati per il primo ponte primaverile in giallo. «Abbiamo deciso di fare questa apertura straordinaria», dice Corvino, «anche per rendere più accogliente la città». I negozianti confidano nel bel tempo. La categoria ha subito molti danni a causa del Covid.
Le aperture sono state ridotte e la chiusura dei confini cittadini ha limitato moltissimo gli acquisti. Senza contare la crisi economica che ha ridotto il potere d'acquisto delle famiglie. Gli operatori commerciali si sono riboccati le maniche, sperando che il 1° maggio sia l’inizio di una nuova felice stagione di vendite.