CUpello
Proiettili in casa denunciato cinquantenne
CUPELLO. Un piccolo deposito casalingo di munizioni calibro 38. È l’inquietante scoperta fatta dalla guardia di finanza di Vasto, diretta dal capitano Luigi Mennitti, in casa di un insospettabile...
CUPELLO. Un piccolo deposito casalingo di munizioni calibro 38. È l’inquietante scoperta fatta dalla guardia di finanza di Vasto, diretta dal capitano Luigi Mennitti, in casa di un insospettabile cinquantenne di Cupello.
Nel corso di una perquisizione domiciliare autorizzata dalla Procura, i finanzieri hanno recuperato 238 proiettili. Le munizioni sono quelle utilizzate per caricare una pistola SmitH & Wesson. Gli investigatori hanno cercato l’arma ovunque senza riuscire a trovarla.
Non è dato sapere come l’uomo, abbia giustificato il possesso di tante munizioni. Anni fa pare che l’uomo detenesse regolarmente una pistola che però non ha più da molto tempo. Dalla caserma di via Santa Lucia non vengono fornite indicazioni nè particolari. Anche perché sulla vicenda sono in corso accurate indagini. L’uomo è stato denunciato per detenzione illegale di munizioni. I proiettili sono stati sequestrati. La visita domiciliare dei finanzieri è scaturita da alcune segnalazioni arrivate in caserma. Alcuni residenti, pare preoccupati dallo strano comportamento dell’uomo, si sono rivolte alle fiamme gialle. L’uomo rischia l’ammenda da 154 a 516 euro e una condanna da uno a sei anni di reclusione. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA