premio histonium

Pronta la raccolta antologica contro la violenza sulle donne

VASTO. Si intitola “Non abbiate paura!” e ribadisce il no alla violenza sulle donne, la raccolta antologica della XXVII edizione del Premio nazionale Histonium fresca di stampa e disponibile nelle...

VASTO. Si intitola “Non abbiate paura!” e ribadisce il no alla violenza sulle donne, la raccolta antologica della XXVII edizione del Premio nazionale Histonium fresca di stampa e disponibile nelle biblioteche cittadine. Il lavoro redazionale è stato piuttosto lungo: è durato quattro mesi, le pagine sono 448 con opere di poesia e narrativa segnalate o premiate nel corso della cerimonia conclusiva del Premio tenutasi lo scorso mese di settembre.

La copertina è stata ideata dall’incisore marchigiano Eros Donnini.

«Il 2012, purtroppo, si è chiuso con l’ennesima notizia di violenza sulle donne. La raccolta antologica come tutta la XXVII edizione dell’Histonium è dedicata al sesso femminile. Attraverso racconti e versi, i partecipanti hanno stigmatizzato ogni forma di prevaricazione e di violenza, ribadendo il concetto della libertà della donna», sottolinea il segretario generale del Premio, Luigi Medea. (s.a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA