Raccolti 170 pneumatici nelle discariche abusive
VASTO. È stata dedicata alla raccolta degli pneumatici la giornata ecologica “Puliamo il mondo” organizzata da Legambiente con il gruppo comunale della protezione civile. Dopo aver individuato le...
VASTO. È stata dedicata alla raccolta degli pneumatici la giornata ecologica “Puliamo il mondo” organizzata da Legambiente con il gruppo comunale della protezione civile.
Dopo aver individuato le zone del territorio con maggior presenza di gomme per auto, moto e camion, i volontari, che di buon’ora si sono dati appuntamento alla stazione ferroviaria Vasto-San Salvo, hanno iniziato il recupero dei pneumatici che verranno dati in consegna a una società per lo smaltimento con cui Legambiente ha stipulato una convenzione.
A fine giornata ne sono stati raccolti circa 170. All’iniziativa, promossa anche nella vicina San Salvo, hanno partecipato anche il sindaco Luciano Lapenna, l’assessore all’ambiente Vincenzo Sputore e il consigliere Elio Baccalà.
«La speranza è che dopo questa bonifica non si continui a deturpare il territorio», dicono in Comune, dove qualificano l’abbandono dei rifiuti come «veri e propri atti delinquenziali che costano centinaia di migliaia di euro alla collettività. (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA