Fuga sull’A14
Ragazza sequestrata per gelosia coppia di romeni arrestata sull'A14
Marian Comau, 37 anni, e Viorel Dimu, 30 anni, entrambi di origine romena residenti a San Severo, devono rispondere di sequestro di persona
VASTO. «Sequestro di persona». È l’accusa di cui devono rispondere Marian Comau, 37 anni, e Viorel Dimu, 30 anni, entrambi di origine romena residenti a San Severo. I due uomini sono accusati di avere rapito una connazionale, P.V ., 31 anni, ex fidanzata di Dimu. Il trentenne non si rassegnava alla fine del rapporto. Martedì mattina i due romeni hanno rintracciato la ragazza a Cinisello Balsamo (Milano). Acceccato dalla gelosia, Dimu insieme a un amico avrebbe costretto la giovane a salire in auto.
La Mercedes dei due romeni con a bordo la ragazza ha poi imboccato l’autostrada in direzione sud. La scena non è sfuggita ad alcuni amici di P.V. che hanno immediatamente allertato la polizia. La centrale operativa ha diramato le ricerche. Sull’A14 è scattata la caccia ai fuggitivi. La Mercedes è stata avvistata e bloccata dagli agenti di Vasto sud martedì pomeriggio al chilometro 441 della corsia sud, nel comune di Vasto. Probabilmente Comau e Dimu stavano tornando a San Severo.
All’inizio la ragazza ha giustificato la sua presenza in auto con scuse poco credibili. Alla fine pare abbia ammesso di essere stata portata via da Cinisello contro la propria volontà. Ai polsi dei suoi amici sono scattate le manette.
Verificando l’identità della ragazza attraverso la banca dati, la polizia ha scoperto che P.V. era stata espulsa dell’Italia e invitata a lasciare il Paese. La romena è stata quindi denunciata per non aver ottemperato all’ordine della questura e accompagnata alla frontiera.
I due presunti rapitori, invece, sono finiti nel carcere di Torre Sinello in attesa delle decisioni dei magistrati del Tribunale di Vasto. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA