Lanciano: il Suv ripreso dalle videocamere di sorveglianza

LANCIANO

Ragazzo travolto sullo scooter, identificato l'autista del Suv pirata

Un 51enne dell'Alto Sangro denunciato per omissione di soccorso. Ai carabinieri ha detto: "Mi sono spaventato e ho avuto un malessere fisico, per questo sono fuggito"

LANCIANO. Rintracciato il Suv coinvolto nell'investimento di un 18enne sullo scooter, nel centro storico di Lanciano (Chieti) _ l'incidente è accaduto intorno alle ore 22 di sabato scorso _ e identificato il conducente del mezzo in E.D., 51 anni, un uomo residente nell'Alto Sangro, che è stato già denunciato alla procura per omissione di soccorso, reato punibile da tre mesi a un anno.

leggi anche: Travolge lo scooter con il suv e poi scappa  Incidente nel centro di Lanciano. La famiglia del ragazzo finito a terra lancia l’appello: troviamo il pirata

L’uomo alla guida del Suv, dopo aver urtato il ciclomotore in via De Crecchio con in sella il ragazzo di Lanciano, non si era fermato per prestare soccorso al 18enne ferito, per fortuna in modo lieve, con lesioni guaribili in dieci giorni. Ma tanto è stato lo spavento, poiché il fatto poteva essere causa di una vera  tragedia, al punto che la famiglia del giovane ha subito lanciato un appello social per chiedere aiuto, a chiunque avesse assitito all'incidente, di fare avere notizie utili al riconoscimento dell'autore dell'omissione di soccorso. 

Visionate le immagini di alcune telecamere di esercizi pubblici e di privati,  i militari della compagnia frentana, agli ordini del capitano Vincenzo Orlando, hanno rilevato la targa del Suv e rintracciato il conducente che, nell’immediatezza delle contestazioni, ha ammesso l’accaduto tentando di fornire una giustificazione alla sua fuga con un improvviso malessere fisico e per lo spavento.

@RIPRODUZIONE RISERVATA