Ricattavano un 62enne con un video Arrestata coppia di romeni a Francavilla
I due chiedevano 10mila euro in cambio di un filmato compromettente. Sono finiti in manette per estorsione grazie all’intervento dei carabinieri della provincia chietina
FRANCAVILLA AL MARE. Avevano progettato il ricatto perfetto, ma sono stati arrestati dai carabinieri. Una coppia di romeni, un uomo di 31 anni e una donna di 27, sono finiti in manette per il tentativo di estorsione nei confronti di un 62enne della provincia di Chieti. I due avevano chiesto all’uomo 10mila euro, minacciandolo con un filmato che lo riprendeva durante alcuni incontri con la donna romena. Se non avesse pagato, il video sarebbe finito nelle mani della moglie.
La vittima si è però rivolta alle forze dell’ordine, che gli hanno consigliato di offrire agli estorsori 4mila euro e di fissare un appuntamento. Il 62enne si è presentato all’incontro, che si è tenuto prima sotto l’abitazione della donna a Francavilla al Mare e poi nei pressi della Pineta di Pescara, con la somma di 500euro, che ha scatenato l’ira della coppia. A quel punto sono intervenuti i carabinieri che hanno arrestato i due, adesso ai domiciliari, e sequestrando la macchina fotografica contenente le immagini oggetto del ricatto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA