congresso

Rifondazione rinnova i dirigenti

La segreteria alla Perrone Capano dopo le dimissioni di Smargiassi

VASTO. Il rinnovo degli organismi dirigenti è al centro del congresso di circolo di Rifondazione comunista, i cui militanti si ritroveranno domani, alle 10, nella sala conferenze degli ex palazzi scolastici di corso Italia.

«Sarà un’occasione per discutere di temi politici nazionali e territoriali e per avanzare proposte in tal senso», spiega la segreteria del Prc, «il congresso è aperto alla partecipazione di iscritti e non, di simpatizzanti, forze politiche democratiche, associazioni, gruppi e comitati del territorio e organizzazioni sindacali». Nel corso del congresso, che è stato convocato in vista di quello nazionale in programma a Perugia dal 6 all’8 dicembre, verranno presentate e votate le tre mozioni e saranno rinnovati gli organismi dirigenti del circolo.

Per Maria Perrone Capano, che da alcuni mesi tiene le redini della segreteria, si annuncia la riconferma non essendoci, al momento, altre candidature in alternativa alla sua. La segretaria, che è in passato è stata componente del consiglio d’amministrazione della Istituzione dei servizi sociali, è stata eletta lo scorso giugno dall’assemblea di circolo dopo le dimissioni rassegnate da Fabio Smargiassi che ha lasciato l’incarico per motivi personali, assicurando che, in ogni caso, non avrebbe fatto mancare il suo contributo politico.

Il partito a Vasto vanta una sua rappresentanza sia in giunta con la presenza dell’assessore alla mobilità, Marco Marra, sia in consiglio comunale dove Rifondazione è rappresentata da Paola Cianci. (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA