Il punto in cui è avvenuto l'incendio e il furgone distrutto dall'esplosione

Ripa Teatina, incendio fa esplodere un furgone con i fuochi pirotecnici

In contrada Santo Stefano i lapilli dei botti di apertura della festa hanno provocato un rogo che dopo pochi minuti ha raggiunto la postazione. Salvi gli operatori

RIPA TEATINA. Tanta paura oggi poco dopo le ore 14 in contrada Santo Stefano di Ripa Teatina (Chieti), dove lo sparo dei fuochi pirotecnici, combinato con la temperatura africana che ha seccato i terreni, hanno provocato prima un incendio e poi l'esplosione del furgone della ditta chiamata a fare i fuochi. Il fatto è avvenuto in contrada Santo Stefano, dove la frazione ha iniziato i festeggiamenti.

Dopo i primi spari dei botti, i lapilli dei fuochi caduti sul terreno hanno provocato un incendio alimentato velocemente dal vento caldo. Tempo tre minuti e le fiamme hanno raggiunto il furgone della ditta Allevi Fireworks di Città Sant'Angelo, dove c'erano ancora dei fuochi pirotecnici. I due operatori presenti hanno fatto in tempo ad allontarsi che il furgone è stato avvolto dalle fiamme, e poco dopo è saltato in aria. I vigili del fuoco prontamente intervenuti hanno spento l'incendio ed evitato che si allargasse fino agli abitati. Gli accertamenti sono stati fatti dai carabinieri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA