tribunale
Rissa in piazza Tre imputati patteggiano 6 mesi
LANCIANO. Hanno patteggiato sei mesi di reclusione a testa i tre protagonisti di una rissa scoppiata la notte del 20 maggio scorso dinanzi ad un bar di corso Trento e Trieste. Si tratta di Giulio...
LANCIANO. Hanno patteggiato sei mesi di reclusione a testa i tre protagonisti di una rissa scoppiata la notte del 20 maggio scorso dinanzi ad un bar di corso Trento e Trieste. Si tratta di Giulio Legnettini, 40 anni, di Pescara ma residente a Mozzagrogna, rappresentato da Pierluigi De Virgiliis; Fabio Spartaco, 40, di Santa Maria Imbaro difeso da Gloriana Capuzzi e Gianni Forestale, 48, di Lanciano, rappresentato da Sandro Mammarella.
I tre hanno risposto dinanzi al giudice Francesco Marino di rissa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e i primi due anche di oltraggio.
La sera del 20 maggio i tre uomini erano davanti al bar e hanno iniziato a litigare per futili motivi. La lite è degenerata, visto che i tre hanno cominciato a darsele di santa ragione creando allarme nel locale.
È così intervenuta una pattuglia del 112 e nel tentativo di ristabilire la calma e identificare i responsabili, i militari sono stati aggrediti e insultati. I tre hanno anche opposto resistenza all’arresto, nel tentativo di dileguarsi.
Sono stati poi ammanettati e posti ai domiciliari. Ieri il patteggiamento a 6 mesi di reclusione. (t.d.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA