L’INAUGURAZIONE

Ristrutturata ortopedia ora è al piano terra

LANCIANO. Il verde acqua marina e il beige delle stanze e dei corridoi, il rosso della cucina e della sala riunioni, il blu delle porte. E ancora stanze singole, con due o al massimo tre letti (22...

LANCIANO. Il verde acqua marina e il beige delle stanze e dei corridoi, il rosso della cucina e della sala riunioni, il blu delle porte. E ancora stanze singole, con due o al massimo tre letti (22 posti totali) dotate di bagno,sala gessi, spazi comuni, divisi su 710 metri quadrati totalmente rinnovati dall’associazione temporanea d’impresa Mandolese e Battoccoli, di Torricella Sicura, per 700 mila euro. Finalmente un ottimo confort alberghiero si affianca alla qualità dell’assistenza assicurata dal personale.

Si presenta così l’ortopedia dell’ospedale Renzetti, guidata da Anselmo De Laurentiis, un reparto davvero nuovo, moderno, tanto da far quasi sfigurare gli altri reparti, inaugurato ieri mattina dalla direzione della Asl Lanciano Vasto Chieti, l’assessore regionale alla cultura, Luigi De Fanis, il consigliere regionale Emilio Nasuti, il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, il presidente del consiglio comunale di Lanciano, Donato Di Fonzo, e il vice sindaco Pino Valente, che hanno evidenziato l’importanza dell’opera per un reparto storico del presidio frentano.

«La ristrutturazione dell’ortopedia», ha sottolineato il manager Francesco Zavattaro, «si inserisce nell’azione di riqualificazione di tutti i presidi intrapresi per dare ai cittadini servizi adeguati e standard assistenziali dignitosi. È un reparto all’avanguardia che dimostra l’attenzione per l’ospedale di Lanciano dove sono in corso lavori al pronto soccorso, sono stati attivati risonanza magnetica, scintigrafia e mammografo digitale,si è aperto l’hospice, tutte opere che erano state lasciate a metà. Noi lavoriamo in modo diverso: preferiamo spendere più tempo nel fare le procedure, in modo corretto più che veloce, così da non trovare intoppi. Sarà così anche per il restauro della chirurgia, al piano superiore: il progetto è pronto, partirà entro un anno». (t.d.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA