SAN SALVO

Ruba l'auto e tenta di investire il proprietario: preso

Arrestato sul lungomare 47enne foggiano ritenuto un professionista dei furti: decisivo anche l’intervento dei passanti

SAN SALVO. Ruba un’auto sul lungomare di San Salvo e investe il proprietario. Ma viene bloccato, anche grazie all’intervento dei passanti, e arrestato dai carabinieri. È successo domenica sera nei pressi dello stabilimento balneare Le Marinelle, in un orario in cui – complice la giornata di sole – erano ancora in tanti a passeggio. In manette è finito Michele Tusino, 47 anni, residente a San Severo (Foggia).

Un professionista dei furti di auto preso prima che portasse nel Foggiano un’altra vettura rubata in provincia di Chieti. L’allarme è scattato poco prima delle 20. Il proprietario di una Renault Megane ha sorpreso il ladro mentre stava scappando a bordo dell’auto. L'uomo non solo non si è fermato, ma non ha esitato a investire l’uomo. Per fortuna le conseguenze non sono state gravi, tant’è che il proprietario – con l’aiuto di chi si trovava sulla riviera in quel momento – è riuscito a fermarlo e ad allertare il 112.

Sul posto sono arrivati i carabinieri. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Torre Sinello. Il giudice ha convalidato l’arresto del 47enne e disposto i domiciliari.