mozzagrogna

Rubano le olive nel suo campo e denuncia due conoscenti

MOZZAGROGNA. Sorprende due persone a rubargli le olive dagli alberi sul suo terreno e le denuncia. È successo lunedì pomeriggio a un residente di contrada Colle Ruzzo, a Mozzagrogna. G.M., separato...

MOZZAGROGNA. Sorprende due persone a rubargli le olive dagli alberi sul suo terreno e le denuncia. È successo lunedì pomeriggio a un residente di contrada Colle Ruzzo, a Mozzagrogna.

G.M., separato e disoccupato, era in casa quando, intorno alle 15,30, ha ricevuto una segnalazione. Andando a controllare, nel terreno di sua proprietà, ha sorpreso due persone di sua conoscenza, in quanto vicine alla sua ex moglie, intente a raccogliere abusivamente olive dai suoi alberi. Un gesto dovuto, probabilmente, ai cattivi rapporti tra gli ex coniugi. Non era la prima volta che i due si “rifornivano” dagli ulivi di G.M.: sembra che la raccolta andasse avanti da alcuni giorni tanto che, secondo una stima, i due sarebbero riusciti a rubare più della metà del raccolto previsto, circa 11 quintali di olive. «Aspettavo la maturazione, per questo non avevo ancora iniziato la raccolta», ha spiegato il proprietario, G.M., ai carabinieri della caserma di Fossacesia che nel frattempo erano stati allertati. I militari hanno raggiunto la contrada ed effettuato un sopralluogo per verificare se il furto fosse avvenuto. Quindi hanno raccolto la denuncia dell’uomo: con l’accusa di furto R.G. e A.B. sono stati denunciati. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA