Sabato riapre l'ex Stellario, si chiama Humani

Previsti in città migliaia di giovani per il dj che arriva da Detroit

CHIETI. Da oggi inizia il conto alla rovescio. Humani, il tanto atteso evento musicale dell'estate teatina in programma al parco archeologico "La Civitella", sabato prossimo prenderà il via con il primo dei sette appuntamenti in cartellone.  E ad inaugurarlo alla consolle sarà un nome leggendario della techno d'oltreoceano, direttamente da Detroit: Carl Craig.  «Musica, arte e culture che s'incontrano in uno spazio contemporaneo sospeso sul passato, Humani è questo e tanto altro ancora», spiega Antony Russo, ideatore dell'evento.

«Nello specifico, sarà una rassegna di musica contemporanea per promuovere le tante sfumature dell'elettronica internazionale». Per l'occasione l'ex Stellario verrà diviso in due aree: Panorama, ovvero la terrazza del parco in cui dalle 19 alle 22.30 sarà possibile consumare un elegante buffet con il dj locale Arturo Capone alla consolle; e Acropoli, il cuore di ogni serata, che aprirà dalle 23.30 alle 4.30, in cui il dj ospite verrà affiancato dai resident Arturo Capone e Pierluigi Ledda

Sul fronte servizi, saranno a disposizione tre postazioni bar, di cui due sulla terrazza e una di fianco all'area dance, per un totale di ben dodici barman.  Potenziati anche i servizi igienici, in passato tra i principali problemi nelle serate dello Stellario, e il servizio sicurezza con "occhi" dappertutto, anche davanti all'ingresso dei bagni.  Per i trasporti, invece, saranno assicurate navette dal Terminal bus in via Gran Sasso, mentre per il dopo serata gli organizzatori stanno trattando per una convezione con una società di taxi in modo da garantire prezzi più contenuti per il rientro a casa. 

Ma Humani non vuol essere solo un puro evento musicale. Ed è per questo motivo che sulla collinetta artificiale al parco archeologico ogni sera saranno programmati appuntamenti culturali come istallazioni e mostre fotografiche. Se dovesse piovere, l'evento di sabato prossimo si sposterà alla discoteca Warehouse di Miglianico, ex Divina Club".

© RIPRODUZIONE RISERVATA