San Salvo, ex assessore muore dopo l'operazione
Donato Di Rito aveva 72 anni ed era stato segretario del Pci. Il decesso nell'ospedale di Vasto per complicanze post intervento. Tanti i messaggi di cordoglio anche dal centrodestra, post dell'ex sindaco Marchese. I funerali nella chiesa dell'Addolorata
SAN SALVO. Lutto nella politica a San Salvo per la morte dell'ex assessore Donato Di Rito, 72 anni. Il decesso è avvenuto nella notte nell'ospedale di Vasto dove era stato ricoverato a causa di complicanze post operatorie. Di Rito è stato leader oltre che segretario cittadino del Pci. Ma la notizia della sua morte ha destato profondo cordoglio anche fra i rappresentanti del centrodestra.
Celibe, Di Rito lascia la mamma, la sorella e tanti amici e compagni con i quali ha condiviso l'impegno in politica. Come l'ex sindaco Gabriele Marchese che lo ricorda in un post "sempre in prima fila sempre contro qualsiasi sopruso e per l'affermazione dei diritti delle fasce più deboli della società": "Cercheremo di far vivere i tuoi valori attraverso il nostro impegno quotidiano al fine di costruire una società più giusta".
I funerali sono in programma domani, giovedì 24 dicembre, alle ore 15 nella chiesa dell'Addolorata seguendo le regole imposte dal Covid 19.
copyright il Centro