San Salvo, ladri fanno il pieno di ventricina e formaggi
Raid pomeridiano in un negozio di alimentari durante il Carnevale. Forzata con una spranga la porta, girate le telecamere
SAN SALVO. Per le vie della cittadina le maschere di Carnevale giocavano e si divertivano. Incuranti del via-vai di gente, ladri buongustai hanno messo a segno un furto di ventricina, insaccati vari e formaggi in pieno centro. Colpo grosso domenica, intorno alle 18, ai danni del negozio “Primizie della Puglia”, in via Duca degli Abruzzi, a San Salvo. Svuotato il banco frigo. Il bottino ammonta a merce per un valore di oltre 200 euro.
I ladri hanno forzato con una spranga la porta del negozio di frutta, verdura e prodotti alimentari, dopo aver girato la telecamera contro il muro in modo tale da non essere ripresi. Una volta all’interno, la gang ha rovistato nella cassa senza trovare nulla. A questo punto, dopo aver messo a soqquadro l’intero locale, per non andare via a mani vuote, hanno fatto scorta di prelibatezze portando via quattro ventricine, tre soppressate, cinque confezioni di formaggio Grana Padano e altrettante di Parmigiano Reggiano, mortadella, altre confezioni di salumi vari sottovuoto e provoloni. Infilato il bottino in una sacca, i ladri si sono allontanati. Non è escluso che ci fosse un complice che li aspettava in auto.
A raccontare l’accaduto è stata la stessa titolare dell’attività commerciale, Cristina Pappadopola, che si è sfogata su Facebook. A scoprire il furto è stato il marito della donna che si è trovato a passare davanti al negozio. L’uomo ha immediatamente allertato i carabinieri della locale caserma ma i ladri ormai erano lontani. (p.c.)