San Salvo: lutto nel sindacato, storica dirigente muore a 68 anni
Cesarina Benedetto si è spenta nell'ospedale di Chieti dov'era ricoverata, ha diretto per anni il patronato della Uil. Il segretario Musacchio: "Una grande donna che ha contribuito alla crescita culturale della classe operaia". I funerali a San Giuseppe
SAN SALVO. Lutto nel sindacato. E' morta a 68 anni Cesarina Benedetto, di San Salvo, da anni impegnata nel patronato della Uil. Era ricoverata nell'ospedale di Chieti.
“Una grande donna che con la sua modestia, riservatezza, dolcezza e soprattutto competenza ha contribuito alla crescita culturale della classe operaia del nostro territorio”, la ricorda Claudio Musacchio segretario territoriale Uil. Cesarina Benedetto ha seguito le pratiche, le necessità e raccolto le richieste di due generazioni di iscritti Uil e cittadini. "Con umiltà ha contribuito a scrivere la storia sindacale della Uil in Abruzzo", continua Musacchio.
Domani venerdì 26 giugno le sedi di Vasto e San Salvo del Uil restano chiuse durante la mattinata per consentire agli operatori ed ai dirigenti di partecipare alle esequie in programma alle 10,30 nella chiesa di San Giuseppe.