L'elicottero della Guardia costiera impegnato a San Salvo marina

San Salvo, ricerche in mare per un presunto disperso / Video

Da ieri pomeriggio la guardia costiera cerca un giovane con la barba che si era allontanato con il materassino. Impegnati aereo ed elicottero

SAN SALVO. Sono riprese questa mattina da parte della capitaneria di porto di Vasto le ricerche di un uomo di circa 30 anni che ieri pomeriggio si sarebbe allontanato dalla spiaggia su un materassino verde nonostante il mare mosso. I bagnini avrebbe provato a farlo rientrare, ma la corrente l’ha spinto oltre i frangiflutti, dopodichè il bagnante è scomparso dalla vista delle persone. L'allarme è partito alle 17,30 e immediatamente sono cominciate le ricerche da parte degli uomini della Capitaneria di Vasto coordinati dalla Direzione Marittima di Pescara.

San Salvo, continuano le ricerche di un disperso in mare
Non si fermano le ricerche di un presunto disperso in mare. Da ieri pomeriggio la guardia costiera è impegnata anche con mezzi aerei alla ricerca di un giovane che, nonostante il mare mosso, si è allontanato con un materassino. I soccorritori finora hanno trovato soltanto il materassino.

Ieri sera sono state impegnate tre motovedette, un elicottero e l'aereo Atr-42 partito da Pescara. Il giovane è stato decritto come di corporatura robusta, con una barba nera e calvo. Ieri sera, grazie all'elicottero che ha ispezionato gli scogli fino a notte, è stato ritrovato solo il materassino sul quale l’uomo si era allontanato in acqua. Sul tratto di spiaggia libera davanti al quale l’uomo si sarebbe tuffato non sono stati rinvenuti effetti personali lasciati sull’arenile. Al momento non si conosce l’identità del presunto disperso, e non sono pervenute segnalazioni di scomparsa. In ogni caso le ricerche sono riprese.

+ + + NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO + + +