San Salvo, un'altra auto a fuoco nella notte: distrutta una Bmw
Attentato incendiario in via Maiella, 72 ore dopo il rogo che ha incenerito la Opel di una giovane donna al Villaggio Siv. E' certa la causa dolosa, in corso indagini per verificare eventuali collegamenti tra i due episodi
SAN SALVO. Ancora fuoco nella notte a San Salvo. Avvolta in un rogo la Bmw 4 Z cabriolet di un trentenne, figlio di un professionista che lavora in municipio. Solo 72 ore fa, in città si è registrato l’incendio di una Opel, al Villaggio Siv, di proprietà di una giovane donna. L'ultimo assalto dei piromani è avvenuto poco prima delle 3 di questa notte. L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme potessero danneggiare anche la facciata della palazzina, in via Maiella, davanti alla quale si trovava la Bmw . Non ci sono dubbi sul dolo, ma non è stato ancora accertato se vi siano collegamenti con il precedente incendio della Opel al Villaggio Siv.
Potrebbero essere anche due episodi distinti, con un movente diverso. Di certo c'è che la catena di fuoco sembra divenuta ancora una volta inarrestabile, in una zona, il Vastese, da anni esposto agli attacchi della microcriminalità e ai roghi di auto. Le forze dell'ordine stanno cercando elementi che possano fare chiarezza sull'attentato incendiario che ha fatto trascorrere un'altra notte insonne a una buona fetta della città . ( p.c.)
@RIPRODUZIONE RISERVATA