San Salvo: via da casa a 16 anni, nuovo appello della madre

"Aiutatemi a far ricoverare mia figlia in una casa famiglia, temo che le succeda qualcosa". Lei si è allontanata il 3 settembre con un ragazzo

SAN SALVO. «Aiutatemi a far ricoverare mia figlia in una casa famiglia». È l’appello lanciato dalla mamma di Anca, la 16enne di origine romena scomparsa dal 3 settembre scorso. In proposito c’è anche un provvedimento del tribunale minorile. La ragazza però non si fa trovare. La mamma si è rivolta quindi ai media e a “Chi l’ha visto?”. «Non voglio che a mia figlia succeda qualcosa di grave. Ho paura sia finita in un brutto giro».

leggi anche: San Salvo, la ragazza data per scomparsa telefona: sto bene, per ora non torno Si tratta di allontanamento volontario: Anca, 16 anni, è in compagnia con un ragazzo romeno che la famiglia non approva

Anca però non vuole tornare. «La sedicenne», ha confermato ieri il maggiore dei carabinieri della Compagnia di Vasto, Amedeo Consales, «si è allontanata da casa volontariamente il 3 settembre scorso». La madre nega di aver ricevuto una telefonata in cui la figlia le diceva si stare bene e che non sarebbe tornata.
Pare che non sia la prima volta che la ragazzina si allontani da casa. Questa volta pare abbia deciso di seguire un giovane anche lui romeno e che la famiglia di lei non approva.

Sulla vicenda, trattandosi di una minorenne, i carabinieri preferiscono non fornire molti dettagli. I militari indagano e cercano di evitare che alla 16enne possa accadere qualcosa di spiacevole. I carabinieri da un mese e mezzo stanno svolgendo accertamenti con discrezione. L’appello lanciato dalla famiglia attraverso la trasmissione tv “Chi l’ha visto?”, tuttavia, è stato visto da migliaia di conoscenti e ripreso dai media. Inevitabile il clamore. La madre chiede alle autorità  di aiutarla a proteggere Anca. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.