Santa Maria Imbaro, colpo al bancomat delle Poste
In quattro passano attraverso un buco dall'ufficio del Comune e portano via cassetti e denaro per 16mila euro nonostante il macchiatore abbia sporcato di blu le banconote
SANTA MARIA IMBARO. Hanno fatto un buco dall'ufficio del Comune e sono entrati nell'adiacente ufficio postale. Hanno tagliato i fili di allarme e telecamere e, arrivati al bancomat, hanno portato via i cassetti con la banconote, malgrado il macchiatore dell'Atm abbia sparso abbondante liquido blu.
Erano in quattro i banditi che questa notte, intorno alle 4, hanno messo a segno il colpo alle Poste di via Piane, a Santa Maria Imbaro. Ad accorgersi del furto è stata questa mattina una vigilessa che ha notato la porta dell'ufficio comunale forzata. I carabinieri, allertati dalla direttrice dell'ufficio postale, stanno indagando sul furto. Secondo un primo conteggio, il bottino ammonterebbe a circa 16mila euro.
La banda è fuggita a bordo di un Fiorino rubato a un agricoltore del posto, gettando in strada le tute e le scarpe che si trovavano all'interno del veicolo per caricarvi i cassetti con le banconote. E' probabile che i banditi abbiano prima tentato di rubare un'auto comunale, visto che è stata trovata aperta la serranda del garage del municipio.