san salvo

Sbanda con la moto e si schianta: è grave

SAN SALVO. Carambola nelle campagne di via Grasceta, ieri pomeriggio, per un motociclista di San Salvo, D.P.U., 42 anni. L’uomo, qualche minuto dopo le 18,30 mentre in sella alla sua moto dal...

SAN SALVO. Carambola nelle campagne di via Grasceta, ieri pomeriggio, per un motociclista di San Salvo, D.P.U., 42 anni.

L’uomo, qualche minuto dopo le 18,30 mentre in sella alla sua moto dal centro cittadino era diretto verso la Marina, è sbandato all’improvviso. La dinamica e le cause sono al vaglio dei carabinieri e della polizia municipale.

Il quarantaduenne pur essendo un esperto motociclista non è riuscito più a governare la moto, una Honda di grossa cilindrata. La moto è finita contro il cordolo stradale.

D.P.U. è volato oltre il manubrio finendo contro una cassetta dell’Enel. Il corpo è rimbalzato sulla cassetta ed è finito a una ventina di metri di distanza ricadendo pesantemente sul terreno.

La macchina dei soccorsi si è messa subito in moto. Sul posto è arrivata un’autolettiga del servizio di emergenza sanitaria 118. Il codice di rientro è stato definito “rosso”. Dopo le prime cure sul posto, il ferito è stato trasferito all’ospedale San Pio di Vasto.

Sottoposto ad accurati accertamenti, i medici per il momento preferiscono non pronunciarsi.

Il quarantaduenne ha riportato, infatti, diversi traumi. La prognosi è di 30-40 giorni salvo complicazioni.

L’uomo non ha mai perso conoscenza. Se i medici lo consentiranno oggi stesso sarà ascoltato dagli investigatori che stanno cercando di ricostruire la dinamica del sinistro e soprattutto accertarne le cause.

L’incidente è avvenuto a poca distanza dal punto in cui sabato scorso un furgone Ducato è volato dal viadotto dell’ A14. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA