Schianto contro un’auto, grave motociclista 

Lo scontro a Torre Marino, sul ponte della statale 84 Frentana. Ferito anche il conducente della vettura

LANCIANO. È in prognosi riservata il 48enne di Lanciano rimasto ferito nello scontro tra il suo scooter e un'auto. L'incidente è avvenuto verso le 18,30 di giovedì lungo la Statale 84, in territorio di Lanciano. Lo scooter, che procedeva in direzione di Lanciano, e una Renault Megane Scenic, che andava verso Castel Frentano, si sono scontrati sul ponte tra contrada Marcianese e Castel Frentano, al chilometro 73, in località Torre Marino. In base alla ricostruzione fatta dalla polizia stradale di Lanciano, intervenuta per i rilievi, nell'affrontare una curva la moto si sarebbe allargata troppo, finendo per invadere la corsia opposta e per scontrarsi frontalmente con la macchina che sopraggiungeva. Ad avere la peggio è stato A.C., 48 anni, di Lanciano, che dopo l'impatto è stato sbalzato dallo scooter ed è finito sull'asfalto. Il motociclo è andato completamente distrutto.
L'uomo è stato soccorso e trasportato da un'ambulanza del 118 all'ospedale di Chieti: è in prognosi riservata a seguito dei traumi riportati. È rimasto ferito anche il conducente dell'auto, un 77enne, sempre di Lanciano, trasportato all'ospedale Renzetti: per lui la prognosi è di 10 giorni. I due mezzi non sono stati sequestrati.
La Statale 84 si conferma una delle strade cittadine più pericolose, soprattutto per via dell'alta densità di traffico. Incidenti stradali si registrano lungo tutto il percorso, specie nel tratto che costeggia i centri commerciali. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .